TRIAGE, Cosè?
Con il termine triage (smistamento) si intende un insieme di procedure efficaci e codificate che permettono ai nostri tecnici, di valutazione le priorità degli interventi che vengono richiesti, stabilendo un ordine di priorità ponderato alla gravità del problema.
LE
PERSONE AL CENTRO DI
TUTTO! CORTESIA E
TRASPARENZA, TRIAGE? UN
CODICE ETICO
Ogni cliente accede al servizio clienti per molteplici richieste, informazioni, guasti, richieste di intervento di controllo e prime accensioni.
Il nostro impegno è quello di
cercare di garantire una risposta tempestiva a tutte le richieste, ma
senza trascurare l'aspetto etico
che ci ha sempre contraddistinto, cioè dare precedenza a chi ha più bisogno.
Quindi dalla necessità di avere un metodo imparziale ed equo, nasce il servizio di smistamento ovvero TRIAGE.
Il Triage è una delle molteplici competenze dei nostri tecnici che rispondono al cliente, e consiste in una rapida valutazione della situazione e la gravità del problema attraverso l'attribuzione di una scala di codici colore volta a definire la priorità dell'intervento tecnico. I codici di priorità sono semplicemente 4.
È importante ricordare come lo stabilire la priorità non significhi individuare solo la cronologia della richiesta, ma individuare quali interventi anche in base alla tipologia delle persone, quindi se anziane, con presenza di bambini piccoli, presenza di riscaldamento alternativo o unica fonte di calore, quindi il bisogno di tempistiche più strette, invece la possibilità di differire a una tempistica più comoda. Questo procedimento richiede di soddisfare, tre criteri:
- RAPIDITA': il tempo di identificazione deve essere breve, con l'aiuto del cliente mediante informazioni dettagliate raccolte con il supporto digitale e tecnologico a portata di tutti whatsapp o preferibilmente mediante moduli guidati per e-mail;
- SENSIBILITA' ETICA: verso i soggetti più sensibili, bambini, anziani senza fonte alternativa di riscaldamento o acqua calda devono essere identificati e avere precedenza;
- LOGICA ORGANIZZATIVA: va perseguita una organizzazione che con un adeguato utilizzo delle risorse produca il rispetto e ottimizzazione dei tempi , sempre nel rispetto delle persone.