RICHIEDI LIBRETTO IMPIANTO APPARECCHI ARIA

RICHIESTA LIBRETTO IMPIANTO

stufe, caminetti, legna o pellet

CHIAMACI

0332.180.72.80

MAR-GIO 8.20-10.00

LUN-MER-VEN 17.00-19.00

CONTATTACI

329.233.59.87 
In questa sezione potrai anticiparci i dati necessari per compilare il tuo libretto impianto, il form è valido per stufe e caminetti, funzionanti a legna e pellet NON COLLEGATI ALL'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO, segui le istruzioni riportate in caso di dubbi consulta le FAQ nel lato sinistro del form. Paura di sbagliare? Nessun problema, nel caso i dati fossero incompleti, il tecnico ti ricontatterà per eventuali delucidazioni o precisazioni.  Il libretto sarà poi consegnato di persona dal tecnico, nel giorno dell'appuntamento concordato, per le operazioni di manutenzione. Ti ringraziamo da subito per la tua collaborazione.
Prima accensione stufe prima accensione caldaie

Nelle FAQ troverai le istruzioni per la compilazione del form.


Chiediamo la tua collaborazione in quanto i dati che sono richiesti nel form sono da te solo posseduti, e una compilazione imprecisa potrebbe dare origini a sanzioni per entrambe, la compilazione del form non è un esercizio per mettere alla prova la tua pazienza, ma l'unico modo per evitare errori o imprecisioni sanzionabili dall'ente dei controlli.


Il form consente solo la raccolta dei dati per approntare il libretto prima dell'uscita del tecnico, ma il rilascio dello stesso non può avvenire senza un intervento diretto del tecnico a domicilio e un'attività di manutenzione ordinaria.

  • Dati catastali, sono proprio necessari?

    I dati catastali sono richiesti e obbligatori, necessitiamo quindi di sezione, foglio, particella e subalterno/i. Omissione dei dati porta a sanzioni per il resposabile impianto, proprietario, amministratore, inquilino o occupante.

  • APE cos'è?

    Attestato prestazione energetica (APE) L' A.P.E. (prima delle modifiche del decreto 63/2013 veniva chiamato A.C.E.) è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di una abitazione o di un appartamento.


    Il codice identificativo è costituito da 13 cifre o 14, di cui le prime 5  individuano il codice Istat del Comune, le successive 6 il numero di pratiche aperte in quel dato Comune in quel dato anno, mentre le ultime 2 cifre identificano l’anno in cui la DdC è stata aperta.

  • Volume riscaldato come calcolarlo?

    Nel libretto è necessario riportare anche il volume riscaldato dall'apparecchio, per calcolarlo si moltiplica la superficie riscaldata dell'edificio per l'altezza degli stessi locali, se hai dubbi sul calcolo annota la superficie (mq) e l'altezza dei locali (in mt) al resto pensiamo noi.

  • Tipo di riscaldamento

    Riportaci solo attraverso il menù a tendina, la tipologia di riscaldamento, quindi se il tuo caminetto o stufa legna o pellet, ha delle bocchette alle quali sono collegate delle canalizzazioni che conducono in altre stanze aria calda, oppure se la tua stufa ha solo la ventola che soffia aria nella parte frontale, un suggerimento lo trovi nel menu' a tendina.

RACCOLTA DATI PER LIBRETTO IMPIANTO 
stufe, caminetti aria, funzionanti a legna o pellet
* questi campi sono obbligatori

Modulo richiesta libretto impianto

Share by: