MTR caldaie

condizioni di garanzia

CONDIZIONI DI GARANZIA
La garanzia e il collaudo riguardano esclusivamente le caldaie a marchio MTR Caldaie e non l’impianto, gli allacciamenti idraulici, i condotti di evacuazione fumi e gli allacciamenti elettrici. La garanzia ha inizio dalla data di collaudo della caldaia e/o comunque non oltre 6 mesi dopo la data di spedizione o fabbricazione.
Il collaudo iniziale è obbligatorio; in sua mancanza decade la validità della garanzia.

La richiesta di collaudo deve essere inoltrata ad avvenuto completamento degli allacciamenti alla canna fumaria, agli impianti elettrici ed idraulici e al riempimento dell’impianto.
1)Se la distanza tra il CAT più vicino e il luogo di installazione della caldaia è superiore a 40 km è dovuto il diritto di chiamata al CAT richiesto per il collaudo iniziale.
2) La garanzia dei generatori MTR Caldaie ha validità 24 mesi dalla data del collaudo (salvo diverse indicazioni sui prodotti).
I materiali di consumo hanno garanzia pari a 12 mesi (Barrotti in ghisa, Bracieri, Sonde, Resistenze elettriche di accensione...).
La garanzia si limita a tutti i componenti di caldaia e prevede la sostituzione o la riparazione gratuita di ogni componente che presentasse difetti di fabbricazione ad insindacabile giudizio della ditta costruttrice. Per tutti gli interventi in garanzia successivi al collaudo iniziale, fino a 24 mesi, all’utente rimane esclusivamente a carico il rimborso del diritto fisso di chiamata, nonché le spese di trasporto dei pezzi di ricambio in garanzia che si intendono sempre a carico del cliente finale.
Il Centro Assistenza Tecnico autorizzato certifica l’esecuzione delle seguenti operazioni di collaudo:
a) Accensione della sola caldaia a marchio MTR Caldaie
b) Verifica del funzionamento della sola caldaia a marchio MTR Caldaie
c) Verifica dell’efficienza dei dispositivi di sicurezza della caldaia a marchio MTR Caldaie
Assicura inoltre di avere fornito tutte le istruzioni per l’accensione, l’uso, lo spegnimento e la manutenzione della caldaia e di aver invitato l’utente finale ad attenersi alle norme di uso e manutenzione contenute nel libretto in dotazione alla caldaia. Ha inoltre raccomandato la necessità del controllo e della pulizia annuale eseguita da personale qualificato. Il collaudo iniziale è obbligatorio, pena la decadenza immediata della presente garanzia. Al collaudo il generatore a marchio MTR Caldaie deve risultare correttamente installato sia nell’impianto idraulico che in quello elettrico da tecnico qualificato e abilitato legalmente a svolgere detti lavori. In caso contrario il collaudo verrà rimandato fino al termine inteso come IMPIANTO TOTALMENTE FINITO e il cliente finale dovrà rimborsare il CAT sia il diritto di chiamata sia le ore impiegate dallo stesso per fare il sopralluogo.
3) La presente garanzia esclude danni e difetti derivati da:
a) Trasporto di terzi e/o negligente conservazione del prodotto;
b) Mancata manutenzione o interventi effettuati da personale non autorizzato;
c) Uso di combustibili non idonei come ossa animali, rifiuti tossici, rifiuti inquinanti, solfuri, materiali in genere con potere calorifico superiore a 4000 Kcal/Kg o con elevata capacità corrosiva;
d) Funzionamento pompa impianto senza controllo termostato minima (65°C);
e) Mancanza valvola miscelatrice;
f) Formazione di calcare;
g) Corrosione degli impianti;
h) Mancato collegamento delle valvole di sicurezza allo scarico;
i) Mancanza pompa di ricircolo;
l) Forzata sospensione del funzionamento della caldaia o qualsiasi altro danno non imputabile alla ditta costruttrice;
m) Condotto di evacuazione fumi non idoneo e/o non conforme alle disposizioni di legge;
n) Corrosione elettronica da acque acide o solfuree (correnti vaganti);
o) Attacco corrosivo del combustibile nel magazzino legna;
p) Corrosioni dovute a correnti di inonizzazione causate da differenziali di temperatura per assenza di pompa di ricircolo.;
q) Locale caldaia/centrale termica non idonea e/o non conforme alle disposizioni di legge.
4) Il materiale sostituito in garanzia è di esclusiva proprietà della ditta Produttrice e deve essere reso senza ulteriori danni, munito degli appositi moduli debitamente compilati. Il reso deve essere fatto esclusivamente attraverso i CAT o spedizione diretta alla ditta Produttrice.
5) L’utente deve esibire il certificato di avvenuto collaudo per usufruire delle prestazioni gratuite inerenti al periodo di garanzia.
6) La richiesta di collaudo verrà evasa prontamente dal Centro Assistenza di Zona (CAT). Per esigenze di carattere organizzativo, si consiglia di richiedere l’intervento del Centro Assistenza per il collaudo e le operazioni annuali di pulizia prima dell’inizio della stagione fredda.
7) Non verranno riconosciuti rimborsi o indennizzi per costi sostenuti dal cliente utilizzatore causati da applicazioni o installazioni anomale (seppur causati dal difetto del prodotto riconosciuti in garanzia), come installazioni su tetti, in scantinati difficilmente accessibili, centrali termiche con accessi particolarmente difficoltosi ecc.. Non verranno riconosciuti indennizzi dovuti a svuotamenti impianti, disinstallazione della caldaia e successiva installazione, sconnessione elettrica e relativa riconnessione. Con particolare riferimento a zone isolate o difficilmente raggiungibili come cime di montagne, vallate isolate etc. e comunque fuori dai centri abitati con meno di 5000 abitanti, è facoltà del centro assistenza di zona richiedere un rimborso chilometrico a titolo di spese di intervento oltre il diritto fisso di chiamata.
8) La garanzia DECADE in caso in cui:
a)Non venga installata la pompa di ricircolo (OBBLIGATORIA)
b)Non venga eseguita la manutenzione ordinaria da parte dell’utente finale, come descritto nel Manuale d’Uso e Manutenzione in dotazione alla caldaia
c)Non venga eseguita la manutenzione straordinaria, ove necessaria, da parte del Centro Assistenza Autorizzato
d)Il generatore venga smontato o manomesso da personale non qualificato legalmente
e)L’intero impianto e/o installazione non risultasse perfettamente a norma di legge n tutte le sue parti
f)Perdita del Libretto d’uso e manutenzione in dotazione del generatore stesso (E’ possibile richiederne una copia alla ditta Produttrice, in caso di perdita al costo di 35,00 euro + spese di spedizione).
g)Mancata spedizione copia della garanzia, firmata in tutte le sue parti e con applicazione del codice identificativo, alla ditta Produttrice. Sarà cura del cliente finale spedire mediante raccomandata la copia della garanzia firmata da tutti i soggetti, all’indirizzo seguente:
FEAN Group via dell’Industria 5, 46033 Castel d’Ario (MN) Italia
10) Per qualsiasi controversia è competente in linea esclusiva il Foro giudiziario di Mantova.

 

Per qualsiasi informazione compila il form, o chiama il servizio clienti.

SEGUICI SUI SOCIAL: 

CONTATTACI:

RIMANI INFORMATO:

CALENDARI:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
ATLANTIS GEMINI tutti i diritti riservati - P.I. 02400180028