klover

condizioni e procedure di garanzia

L'intervento di prima accensione prevede l'esecuzione delle seguenti operazioni:

  • messa in funzione dell'apparecchio con controllo combustione ed eventuale taratura parametri
  • verifica installazione e segnalazione di eventuali anomalie
  • compilazione del verbale di prima accensione necessario ai fini dell'estensione di ulteriori 3 (tre) anni di garanzia nella modalitàriporatte nelle "condizioni di garanzia2 allegato al prodotto
  • istruzioni e avvertenza da comunicare all'utente finale
  • eventuali accordi sulla manutenzione stagionale dell'apparecchio.

CONDIZIONI E TERMINI GARANZIA CONVENZIONALE

Attivazione della Garanzia
La Garanzia Klover deve essere attivata, entro 60 (sessanta) giorni dalla data di acquisto, sul sito www.klover.it nella sezione “Registra la tua garanzia”, inserendo i dati ivi richiesti e allegando il documento di consegna o altro documento fiscalmente valido comprovante l’acquisto (es. scontrino fiscale).
In alternativa, il certificato di garanzia, presente in ogni confezione dei Prodotti, (di seguito, “Certificato di Garanzia”) deve essere spedito a Klover Srl, entro lo stesso termine di 60 (sessanta) giorni dalla data di acquisto, seguendo le indicazioni ivi riportate.
Sia in caso di registrazione che di spedizione, si chiede di conservare con cura la copia cliente del Certificato di Garanzia, debitamente compilato e sottoscritto dal Consumatore e dall’installatore, oltre al documento di consegna o altro documento fiscalmente valido comprovante l’acquisto, ai fini dell’operatività della Garanzia Klover.  

CONDIZIONI E DURATA DEL PERIODO DI GARANZIA

Garanzia Klover 2 anni
Per Garanzia Klover si intende la riparazione gratuita del Prodotto o delle parti componenti il Prodotto, che risultino difettose all’origine per vizi che Klover Srl accerti come esclusivamente imputabili alla casa produttrice. Qualora la riparazione del Prodotto non fosse in alcun modo possibile, si provvederà alla relativa sostituzione. In entrambi i casi, restano immutati la scadenza ed i termini di garanzia conseguiti al momento di acquisto del Prodotto.
La Garanzia Klover offre tutti i vantaggi di un servizio garantito direttamente da Klover Srl e gestito dalla propria rete di Centri di Assistenza Tecnica autorizzati come ATLANTIS GEMINI presente sul territorio Lombardo e Piemontese.
La Garanzia Klover opera per la durata di 2 (due) anni dalla data di acquisto del Prodotto, comprovata da un documento di consegna o altro documento fiscalmente valido (es. scontrino fiscale), che riporti il nominativo del venditore, il prodotto acquistato e la data di acquisto.
I componenti del Prodotto sostituiti a spese del Consumatore in quanto “fuori garanzia” per decorrenza del suddetto termine biennale e a cura di ATLANTIS GEMINI centro assistenza autorizzato, vengono garantiti da Klover Srl per 1 (uno) anno dalla relativa sostituzione, escluse spese di intervento, manodopera e costi accessori. 

Garanzia Klover 5 anni 
Il Consumatore che, entro 90 (novanta) giorni dalla data di acquisto, sottoponga il Prodotto al servizio di Prima Accensione prestato dal C.A.T. ATLANTIS GEMINI, avrà diritto alla Garanzia Klover sul “corpo caldaia” del Prodotto per un periodo di 5 (cinque) anni dalla data di acquisto del Prodotto. 
Il costo del servizio di Prima Accensione è a carico del Consumatore. 
La presente Garanzia Klover opera a condizione che venga fatta eseguire la manutenzione periodica stagionale dal CAT di zona, indicata nel libretto d’uso (ad esempio, per preservare i corpi caldaia con Sicuro Top è necessario utilizzare annualmente il protettivo Long Life).
Conservare con cura il Verbale di Prima Accensione, debitamente compilato e sottoscritto, ai fini dell’operatività della Garanzia Klover.

INTERVENTI CHE NON RIENTRANO IN GARANZIA

  • I difetti del prodotto non imputabili a vizi di fabbricazione
  • i difetti del prodotto riconducibili ad un'errata o inidonea intallazione
  • i vizi riconducibili al mancato corretto funzionamento della canna fumaria
  • i difetti del prodotto dovuti ad incuria, rottura accidentale, norrmale usura, manomissione e/o danneggimento nel trasporto (graffi, ammaccature etc.), anche per spedizioni franco destino, interventi eseguiti da personale non autorizzato ed ulteriori danni causati da errori interventi del consumatore
  • gli interventi di taratura parametri o adeguamenti parametri a nuovo combustibile
  • i danni derivanti dall'uso di combustibile scadente o inidoneo
  • il vetro ceramico o temperato, i rivestimenti in ceramica-maiolica e7o acciaio verniciato e/o ghisa. Si precisa che variazioni della tonalità di colore, puntinature, cavillature, ombreggiature e leggere variazioni dimensionali non sono da ritenersi difetti del prodotto bensì caratteristiche della lavorazione artigianale
  • i perticolari verniciati, cromati o dorati, le miniglie, le resistenze di accensione
  • tutti i componenti esterni al prodotto sui quali il consumatore può intervenire direttamente durante l'uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura, e/o la formazione di ruggine, macchie su acciaio dovute all'utilizzo di detergenti agressivi ed in particolare con carichi orari di legna superiori a quelli indicati o l'impegno di combustibili sconsigliati o non previsti nelle istruzioni
  • materiali refrattari e(o vermiculiti
  • il braciere pellet, la griglia e la piastra cottura in ghisa, il deflettore fumi o frangifiamma, le guarnizioni, i fusibili o batterie presenti nell'elettronica del prodotto e qualsiasi altro componente asportabile soggetto a normale usura
  • le parti elettroniche ed elettriche il cui guasto sia riconducibile a collegamento elettrico non a norma, a calamità naturali e a variazione di tensione diversa da quella normale
  • manutenzione ordinaria e straordinaria (pulizia giro fumi, controllo funzionamento)
  • interventi per mancata accensione imputabili alla scarsa qualità del pellet o a mancata pulizia del braciere
  • interventi per difetti di funzionamento dovuti a mancata pulizia del prodotto
  • interventi non risoluti di mera verifica del problema.

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