girolami

condizioni e procedure di garanzia

MODALITA’ DI INTERVENTO  IN GARANZIA

Il rapporto che regola la garanzia tra produttore e utente finale e’ descritto e regolamentato nel manuale d’uso e manutenzione inserito all’interno del prodotto Girolami S.r.l al punto “Condizioni generali di garanzia”.
In ogni caso:
a) ATLANTIS GEMINI, per quanto attiene gli interventi in garanzia, non addebiterà nessun costo all’utente, sempre dietro autorizzazione di Girolami S.r.l.
b) ATLANTIS GEMINI. deve, prima di effettuare l’intervento, eseguire il controllo visivo della parte elettrica ed idraulica verificare:
- l’esistenza e la validità della Garanzia sull’apparecchio;
- verificare che l’intervento rientri nei casi previsti e coperti dalla garanzia.
c) Al fine di verificare la validita’ della garanzia sui pezzi di ricambio sostituiti, ATLANTIS GEMINI si impegna ad inviare a Girolami S.r.l la copia del modulo assistenza clienti rilasciato all’utente attestante la natura dell’intervento, i codici dei ricambi sostituiti, i dati dell’utente, il numero di matricola ed i dati dell’apparecchio, che il cliente deve obbligatoriamente avere.

 

INTERVENTI CHE NON RIENTRANO IN GARANZIA

Questo tipo di intervento è regolato esclusivamente tra il C. A.T. autorizzato Girolami S.r.l e l’utente e non prevede nessun rimborso da parte della Girolami. La Girolami tuttavia consiglia ai propri C.A.T.  ATLANTIS GEMINI di 
indicare agli utenti in modo assolutamente trasparente i costi degli interventi e specificamente con preventivo indicante:
- costo di intervento (diritto fisso di chiamata, rimborso rilometri A/R, e tempo di percorrenza del tecnico);
- costo del materiale da sostituire o da utilizzare per la riparazione;
- costo orario della manodopera.

ELENCO INTERVENTI NON RIENTRANTI NELLA GARANZIA

  • Nel caso in cui la 1ª accensione non possa essere eseguita per causa di installazione difettosa, la successiva chiamata del Centro Assistenza per l’accensione dovrà essere addebitata all'utente di nuovo
  • I difetti del prodotto non imputabili a vizi di fabbricazione
  • i difetti del prodotto riconducibili ad un'errata o inidonea intallazione
  • i vizi riconducibili al mancato corretto funzionamento della canna fumaria
  • i difetti del prodotto dovuti ad incuria, rottura accidentale, norrmale usura, manomissione e/o danneggimento nel trasporto (graffi, ammaccature etc.), anche per spedizioni franco destino, interventi eseguiti da personale non autorizzato ed ulteriori danni causati da errori interventi del consumatore
  • gli interventi di taratura parametri o adeguamenti parametri a nuovo combustibile (escluso prima accensione)
  • i danni derivanti dall'uso di combustibile scadente o inidoneo
  • le parti elettroniche ed elettriche il cui guasto sia riconducibile a collegamento elettrico non a norma, a calamità naturali e a variazione di tensione diversa da quella normale
  • manutenzione ordinaria e straordinaria (pulizia giro fumi, controllo funzionamento)
  • interventi per mancata accensione imputabili alla scarsa qualità del pellet o a mancata pulizia del braciere
  • interventi per difetti di funzionamento dovuti a mancata manutenzione ordinaria e straordinaria

ELENCO COMPONENTI NON RIENTRANTI NELLA GARANZIA

  • Candelette;
  • Tutte le guarnizioni e trecce;
  • Refrattari;
  • Vetri Ceramici.

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