GARANZIA

In questa area vogliamo dare alcuni chiarimeti utili di tutto quello che le case costruttrici considerano in garanzia in caso di guasto tecnico.

 

Per prima cosa bisogna precisare, che quasi tutti i costruttori fanno riferimento alla garanzia europea sul prodotto di due anni, la garanzia inoltre parte dal momento dell'acquisto, anche se il prodotto viene installato mesi e anni dopo.

 

Quasi tutte le aziende inoltre prevedono la prima accensione sui loro prodotti.

Questa operazione è una messa in servizio a tutti gli effetti, i tecnici che eseguono queste tipo di operazioni autorizzati ufficialmente dal costruttore, hanno diversi compiti tra i quali verificare che le leggi e le norme di riferimento siano state rispettate, sia per la posa dell'apparecchio, che dell'impianto. Nonostante che la prima accensione potrebbe essere a pagamento il suo esito positivo non è scontato, e nel caso di esito negativo, il tecnico sarebbe costretto a sospendere la prima accensione e a  lasciare l'apparecchio spento, fino ad all'adeguamento.

 

ATTENZIONE SE L'APPARECCHIO INSTALLATO NON E' RISPETTOSO DELLE NORME O DELLE LEGGI VIGENTI LA GARANZIA DECADE.

 

Molti produttori come condizione per un'estensione della garanzia anche fino a 8 anni (dipende dal produttore) richiedono di far eseguire al priprio centro assistenza Atlantis Gemini, la prima accensione e con lo stesso firmare un contratto di manutenzione programmata.

,

Per ogni chiarimento o delucidazioni è sufficiente compilare il form con tutti i dati del vostro apparecchio oppure chiamare i nostri recapiti telefonici al numero di telefono 0332 180.72.80 per Lombardia e Piemonte Est, oppure 0171 193.63.13 per Piemonte Ovest, Liguaria e Valle d'Aosta, Atlantis Gemini è un'azienda  abilitata alla lettera "c" D.M. 37/2008.


 

SEGUICI SUI SOCIAL: 

CONTATTACI:

RIMANI INFORMATO:

CALENDARI:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
ATLANTIS GEMINI tutti i diritti riservati - P.I. 02400180028